News

Sestri Levante, verifiche sui ponti: ne vengono chiusi tre

acqua petronio

Sestri Levante. In generale, riferisce l’amministrazione comunale, c’è un bisogno di ordinaria manutenzione che non pregiudica la funzionalità delle strutture.

In tre casi, però, emerge la necessità di ulteriori approfondimenti e prudenza vuole la chiusura dei ponti al transito. E’ quanto viene riferito in merito alla verifica straordinaria di ponti e passerelle eseguita, a Sestri Levante, nelle scorse settimane, il cui report, redatto dagli uffici comunali, verrà inviato in Regione.

La prima chiusura interessa la passerella pedonale in ferro sul Gromolo, all’altezza dell’autolavaggio, che mostra un deterioramento del piano di calpestio e da domani non sarà transitabile, in attesa di un intervento di risanamento e messa in sicurezza.

Sempre da domani verrà chiuso al traffico veicolare anche il ponte della Pestella sul Petronio, il cui pilone centrale mostra una lesione. Qui, rimarrà consentito il transito pedonale.

Giovedì, 6 settembre, infine, sul ponte di Via Pian del Fiume, sempre sul Petronio, sarà consentito solo l’attraversamento pedonale, con chiusura del traffico veicolare. In questo caso, si è notata una riduzione di circa un terzo dello spessore dall’arco di mattoni in varie zone della campata.

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!