Video

Condotte idriche in via Entella, Paolo Garibaldi: “E’ il punto più critico della città. Lo puliremo perfettamente”

 

Chiavari. Sono ripresi in via Entella a Chiavari gli interventi di pulizia delle condotte idriche sotterranee, rivolti ai canali di scarico delle acque meteoriche all’angolo con via Magenta e corso Lavagna. Dalle 8.30 fino al termine dei lavori, è previsto il senso unico di marcia con direzione mare monte in via Entella, tratto compreso tra via Magenta e corso Lavagna, mentre in via Entella, nel tratto compreso tra via Magenta e corso Lavagna, è vietata la sosta (con rimozione forzata) a tutte le categorie di veicoli.

Spiega il consigliere delegato al ciclo delle acque Paolo Garibaldi: “Abbiamo già effettuato diverse videoispezioni e riscontrato passaggi di un tubo di acquedotto da modificare totalmente per avere il canale a monte libero. Nel frattempo abbiamo rinvenuto parecchio materiale depositato da questo tubo, quasi 50 centimentri. Verrà rimosso e proseguiremo verso corso Lavagna. Il canale di via Entella lo pulirermo perfettamente, sappiamo che è il punto più critico della città, e quindi non sarà facile come intervento, ma agiremo al meglio”.

Contestualmente l’amministrazione porterà avanti gli interventi in piazza Rupinaro e corso Millo, mentre in via Botti e via Vinelli posizionerà una bretella bypass per alleggerire il flusso di via Delpino.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!