News

Scuole verso la ripresa: presidi “reggenti” a Sestri Levante, Cogorno, Santa Margherita

In vista del nuovo anno scolastico, da oggi sono operativi i dirigenti scolastici nominati dall’Ufficio Scolastico Regionale nelle scuole. Già noti quelli confermati nelle rispettive sedi, le novità rigurdano le reggenze.

Luigina Cerrina è la nuova dirigente del comprensivo Chiavari 1 e assume come reggente anche la guida del comprensivo di Sestri Levante.

Sara Bandini, titolare a Sampierdarena, è reggente del comprensivo “De Andrè” di Casarza Ligure.

Gianfranco Spaccini mantiene il ruolo al King di Genova e la reggenza al Liceo Artistico Luzzati di Chiavari.

Givanni Vallebona è titolare del Montale a Genova e reggente dell’Istituto tenico “In memoria dei morti per la Patria” di Chiavari.

I nuovi incarici all’Istituto Liceti e al Liceo Da Vigo di Rapallo fanno perdere l’autonomia ai comprensivi di Cogorno e Santa Margherita, laddove, però, le figure di riferimento rimangono quelle dell’anno scorso. Norbert Kunkler, infatti, è stato nominato dirigente del Liceti e rimane all’istituto comprensivo di Cogorno solo come reggente. Stesso percorso per Guido Massone, nuovo preside del Da Vigo – Nicoloso, rispetto al comprensivo di Santa Margherita.

Quanto agli organici degli insegnanti, sembra che l’anno cominci con poche carenze, rispetto ad un passato spesso più difficile. Qualche problema in più, almeno in alcune scuole, si segnala per i collaboratori scolastici, magari ancora da assegnare in molti casi.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!