News

Condotte idriche, lunedì si riparte da via Entella

Chiavari. Riprendono lunedì prossimo, 3 settembre, gli interventi di pulizia delle condotte idriche sotterranee di Chiavari, questa volta rivolti aai canali di scarico delle acque meteoriche in Via Entella angolo Via Magenta – Corso Lavagna.

I chiavaresi dovranno fare attenzione ai provvedimenti di viabilità: dalle ore 8.30 del 3 settembre 2018, fino al termine dei lavori, è previsto il senso unico di marcia con direzione mare monte in via Entella, tratto compreso tra via Magenta e corso Lavagna, mentre in Via Entella, nel tratto compreso tra Via Magenta e Corso Lavagna, è vietata la sosta (con rimozione forzata) a tutte le categorie di veicoli.

“Dopo la sostituzione dei tombini effettuata settimana scorsa in Via Piacenza e le verifiche dei tratti in questione, abbiamo notato occlusioni pari circa al 50% delle condotte, oltre alla presenza di sottoservizi all’interno delle stesse da rimuovere e spostare – spiega Paolo Garibaldi, consigliere delegato al Ciclo delle acque -. E’ assolutamente necessaria un’operazione di pulizia e rimozione dei detriti presenti, prima dell’arrivo delle piogge autunnali, per scongiurare episodi di allagamento localizzato (come è accaduto quest’estate, ad inizio agosto). Nello stesso tempo porteremo avanti gli interventi in Piazza Rupinaro – Corso Millo, mentre in Via Botti – Via Vinelli posizioneremo una bretella bypass per alleggerire il flusso di Via Delpino.
Continua il nostro impegno per la mitigazione del rischio idrogeologico del torrente Rupinaro e dei suoi affluenti: durante le operazioni di pulizia, terminate settimana scorsa, sono stati rimossi in totale circa 615 metri cubi di deposito sabbioso, erbacce e materiale legnoso. Ad inizio settembre procederemo anche con la pulizia dei rivi nella zona di Caperana”.

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!