News

Condotte idriche, lunedì si riparte da via Entella

Chiavari. Riprendono lunedì prossimo, 3 settembre, gli interventi di pulizia delle condotte idriche sotterranee di Chiavari, questa volta rivolti aai canali di scarico delle acque meteoriche in Via Entella angolo Via Magenta – Corso Lavagna.

I chiavaresi dovranno fare attenzione ai provvedimenti di viabilità: dalle ore 8.30 del 3 settembre 2018, fino al termine dei lavori, è previsto il senso unico di marcia con direzione mare monte in via Entella, tratto compreso tra via Magenta e corso Lavagna, mentre in Via Entella, nel tratto compreso tra Via Magenta e Corso Lavagna, è vietata la sosta (con rimozione forzata) a tutte le categorie di veicoli.

“Dopo la sostituzione dei tombini effettuata settimana scorsa in Via Piacenza e le verifiche dei tratti in questione, abbiamo notato occlusioni pari circa al 50% delle condotte, oltre alla presenza di sottoservizi all’interno delle stesse da rimuovere e spostare – spiega Paolo Garibaldi, consigliere delegato al Ciclo delle acque -. E’ assolutamente necessaria un’operazione di pulizia e rimozione dei detriti presenti, prima dell’arrivo delle piogge autunnali, per scongiurare episodi di allagamento localizzato (come è accaduto quest’estate, ad inizio agosto). Nello stesso tempo porteremo avanti gli interventi in Piazza Rupinaro – Corso Millo, mentre in Via Botti – Via Vinelli posizioneremo una bretella bypass per alleggerire il flusso di Via Delpino.
Continua il nostro impegno per la mitigazione del rischio idrogeologico del torrente Rupinaro e dei suoi affluenti: durante le operazioni di pulizia, terminate settimana scorsa, sono stati rimossi in totale circa 615 metri cubi di deposito sabbioso, erbacce e materiale legnoso. Ad inizio settembre procederemo anche con la pulizia dei rivi nella zona di Caperana”.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!