News

Autobus, abbonamenti a prezzi vantaggiosissimi per viaggiare tra Riviera e Genova

Sono due gli abbonamenti in vigore dal mese di settembre (e quindi da sabato prossimo) frutto dell’accordo tra Amt e Atp e tra gli enti locali che controllano le due aziende di trasporto pubblico, Comune di Genova e Città Metropolitana di Genova.

Si potrà viaggiare in maniera illimitata (esclusi solo i servizi per l’Aeroporto Cristoforo Colombo) sui mezzi di entrambe le aziende, e quindi in tutto il territorio di Genova e provincia, da Moneglia a Cogoleto, con un abobnamento mensile da 70 euro, contro i 94 richiesti per il mensile integrato in vendita sino ad agosto. Questo ticket è disponibile presso tutte le biglietterie Atp.

Viene introdotto, come novità assoluta, acquistabile presso Amt, anche un abbonamento annuale, al costo di 650 euro. Oggi, sommando gli annuali distinti delle due aziende, se ne spendono 195 in più. 320 in più se si considera anche la ferrovia Genova – Casella, che è comunque compresa nella nuova formula.

“Non possiamo più prescindere – commenta il presidente di Atp Esercizio,Enzo Sivori – da un approccio sinergico delle politiche tariffarie e di trasporto delle nostre due aziende. La vivibilità e l’attrattività turistica di un territorio morfologicamente difficile come il nostro dipende in maniera significativa dalla qualità dei servizi di trasporto locale offerti”.

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!