News

Glauco Berrettoni torna preside da record

Chiavari. Dopo un anno senza la reggenza, il dirigente scolastico dell’Istituto  Caboto di Chiavari, Glauco Berrettoni, riceve di nuovo l’incarico all’Istituto Comprensivo “Valli e Carasco”. Quindi, gestirà 17 plessi spalmati in 7 Comuni.

Infatti il Caboto – Professionale (commerciale e socio-sanitario) e Tecnico (grafico)- ha due sedi diurne a Chiavari, più i corsi serali e la sezione carceraria, nonché una sede a Santa Margherita Ligure.

Il Comprensivo “Valli e Carasco” si articola scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado a Carasco, Mezzanego, Borzonasca, Rezzoaglio e Santo Stefano d’Aveto. Berrettoni era stato dirigente del Comprensivo di cui ora è reggente nel triennio 2013-2016: “Si tratta di un impegno sicuramente gravoso – commenta – in termini di fatica e di tempo, ma che si accetta con quello spirito di obbedienza e di senso dello Stato che caratterizza i dirigenti scolastici. Ancora una volta non si può non sottolineare l’oculatezza e la sensibilità dell’Ufficio Scolastico Regionale, che ha assegnato le reggenze tenendo conto di quanti le avevano già gestite o della contiguità con la scuola di titolarità”.

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!