Rapallo. Area Sanremo Tour arriva a Villa Tigullio, a Rapallo, sabato prossimo, 25 agosto, con super ospite il cantautore siciliano Mario Venuti, noto per pezzi come “Crudele”, “o “Amore di plastica” scritto con Carmen Consoli.
Venuti si esibirà insieme ai giovani in gara. “Mi auguro che Rapallo rappresenti per questi ragazzi, intenti nella realizzazione del loro sogno, l’inizio di una sfavillante carriera nel mondo della musica”, dice l’assessore Elisabetta Lai (nella foto).
L’organizzazione della tappa ligure è a cura dell’associazione Le Muse Novae di Enrica Corsi. Ad occuparsi delle selezioni di Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta, è l’Associazione Culturale, novarese, Controtempo formata da Elena Foti, Simona De Melas e Giuseppina Rodà.
La giuria, che selezionerà i ragazzi provenienti da tutta la Liguria e dal vicino Piemonte, sarà formata dal produttore e dirigente nazionale di AudioCoop Marco Mori, Adriana Rombolà di Riserva Sonora, la vocal coach ed organizzatrice di eventi Francesca Ficara, il produttore di opere liriche, talent scout, Maestro Roberto Servile e l’autore Francesco Ciccotti.
A presentare la serata la conduttrice televisiva Elena Ballerini con Elena Foti.