Ultimo appuntamento venerdì prossimo, 24 agosto, per il Festival Estivo di Musica da Camera, organizzato dal Comune di Sestri Levante, dall’Associazione Musicale Ars Antiqua e da Mediaterraneo Servizi, che conclude così la 36^ edizione.
Al complesso dell’Annunziata di Sestri Levante, si esibirà il Duo Musiké, con Pier Luigi Maestri al flauto e Cristina Monti al clavicembalo (nella foto). “Concerto Italiano” il titolo del programma, che porterà nel periodo aureo del Barocco. Verranno proposti alcuni autori italiani tra i più rappresentativi di questo importante periodo della storia della musica, che ci ha tramandato capolavori immortali: Platti, Bigaglia, Marcello, Corelli, Geminiani, Vivaldi.
Per il programma generale, i curricula e il dettaglio dei singoli concerti è possibile visitare il sito dedicato: www.festivalestivo.altervista.org
Le prossime attività musicali dell’Associazione Ars Antiqua, in collaborazione con il Comune e Mediaterraneo, vedranno protagonisti i vincitori del 33° Concorso Pianistico “J. S. Bach” (due concerti il 24 novembre e 1° dicembre prossimi, presso Palazzo Fascie Rossi), manifestazione che si è svolta con grande successo lo scorso aprile a Sestri Levante, con le migliori scuole pianistiche da tutto il territorio nazionale.