News

Santi Giovani Badinelli e Gallo in mostra a Chiavari e Santo Stefano d’Aveto

Chiavari. Anche due giovani del territorio, Marco Gallo e Albino Badinelli, nella mostra sui Santi Giovani. Sotto la guida di papa Francesco, la Chiesa universale sta vivendo una stagione di particolare attenzione al mondo giovanile. Il Sinodo dei vescovi, convocato per il prossimo mese di ottobre sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, ne è la conferma più evidente.

In quest’ottica, l’Associazione Don Zilli e il Centro culturale San Paolo, con il supporto del servizio nazionale per la Pastorale Giovanile della CEI, propongono una mostra dal titolo “Santi della porta accanto”. Giovani testimoni della fede.

La mostra si articola in 32 pannelli, che propongono una serie di ritratti di giovani donne e giovani uomini che hanno preso sul serio il Vangelo e lo hanno provato a vivere, con radicalità, gioia ed entusiasmo, secondo la loro specifica vocazione.

Vengono presentati volti noti e meno noti, giovani e ragazze appartenenti a diversi percorsi ecclesiali, a testimonianza della varietà e della ricchezza del tessuto ecclesiale e del laicato di oggi.

La nostra regione è rappresentata da tre figure: Chiara Luce Badano, Marco Gallo e Albino Badinelli. Badano e Badinelli sono due dei Testimoni del Sinodo dei Giovani.

La mostra sarà venerdì 10 agosto, oggi, a La Spezia, Cripta della Cattedrale.

Domani, sabato 11 agosto a Chiavari, piazza N.S. dell’Orto.

Domenica 12 agosto a Santo Stefano d’Aveto, Palazzo Comunale.

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!