News

Al via a Sestri Levante il Festival Estivo di Musica da Camera

Sestri Levante. Al via il Festival Estivo di Musica da Camera (venerdì musicali a Sestri Levante), organizzato dal Comune, dall’associazione musicale Ars Antiqua e da Mediaterraneo Servizi. L’iniziativa giunge quest’anno alla 36a edizione e si conferma come una delle iniziative musicali più longeve della regione.

Il concerto inaugurale, dal titolo “Ottocento Musicale europeo”, è in programma domani, venerdì 10 agosto alle ore 21.15 e vedrà protagonista il violinista Fabrizio Pavone in duo con il pianista Maurizio Barboro, più volte ospite del festival.

Il secondo appuntamento si terrà venerdì 17 agosto vedrà protagonista il Trio Calliope, formato da Gian Marco Solarolo all’oboe, Alfredo Pedretti al corno e Cristina Monti al pianoforte. “Songs, colonne sonore e… un pizzico di ronanticismo” il titolo della serata.

Il Festival Estivo di Musica da Camera si chiuderà venerdì 24 agosto, con “Concerto Italiano”. Ad eseguire i brani di Platti, Bigaglia, Marcello, Corelli Geiniani, Vivaldi saranno Pier Luigi Mastri al flauto e Cristina Orvieto al clavicembalo.

Tutti i concerti si svolgeranno al complesso dell’Annunziata a Sestri Levante, con inizio alle ore 21.15 e l’ingresso è gratuito.

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!