News

A Sestri Levante arriva “S.City Light”: il rispetto per l’arte è l’unica cosa che conta

Sestri Levante. L’associazione culturale “NoPanic Events”, in collaborazione con il Centro Giovani Casette Rosse e il patrocinio del Comune di Sestri Levante, organizza “S.City Light”, un festival dove arte, musica e parole creano connessioni. Un festival fonometro free, dove il rispetto per l’arte è l’unica cosa che conta, preannunciano gli ideatori.

Il festival si terrà al Centro Giovani Casette Rosse sabato 11 e domenica 12 agosto e prevede all’interno del programma laboratori, conferenze, workshop, un’installazione, reading e concerti. In entrambi i giorni le attività inizieranno alle ore 15 e termineranno a mezzanotte.

La giornata dell’11 agosto si aprirà con un laboratorio sul 1968, tenuto dal gruppo 900 Giovani di Torino. Seguirà, in orario aperitivo, l’intervento dei Socialisti Gaudenti, una delle realtà di satira più irriverenti all’interno del mondo dei social network. In contemporanea si svolgeranno due workshop a tema musicale:  “Consapevolezza ritmica” e “Sintesi e campionamento”. Dalle 19 spazio ai concerti, con Eksnilo, Gringo Goes To Hollywood, La Società della Paralisi, Il Corpo Docenti e La Spiegazione e ai reading, con Giacomo Centanaro, Nero Bavarello, Veronica Solari e Giulia Berettieri.

La seconda giornata prevede prima una conferenza sul movimento giovanile sviluppatosi attorno alla città di Bologna nel 1977. Relatore sarà Paolo della Sala. Alle 17 poi sarà la volta di Stefano Rolli, noto vignettista de Il Secolo XIX. In contemporanea si replicheranno gli workshop del giorno precedente, in ordine opposto (alle 15 Consapevolezza ritmica e alle 17 Sintesi e campionamento).

Dalle 19 spazio a musica e letteratura,  con Jabiel, Matteo Bastogi, Delmo Oltre la Siepe, Matilde Pinasco, Giacomo Centanaro “Pale”, Alessia Arnaldi, Canca, Nicolò Villani e Axis Project.  Gli artisti scelti per entrambi i giorni rappresentano una selezione della scena culturale giovanile del Tigullio, che spicca per varietà ed indipendenza, più un ospite a sera: sabato Il Corpo Docenti, da Milano e domenica Canca, da Genova.

Non mancheranno stand gastronomici, con possibilità di scelta vegana.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!