News

Ancora disagio fisiologico per il caldo. Oggi il valore più alto è stato registrato a Pian dei Ratti: 33 gradi

Genova. Continua il caldo in Liguria e Arpal ha emesso un nuovo avviso meteorologico legato per l’elevato disagio fisiologico. Tra oggi, mercoledì 8 e domani, giovedì 9 agosto, la situazione climatica non cambierà molto: oggi una lieve flessione dei valori di temperatura ma ancora condizioni di elevato disagio per caldo per gli alti valori di umidità, soprattutto nei centri urbani e nelle valli poco ventilate.

Queste condizioni si riproporranno anche domani mentre, venerdì 10 agosto è attesa qualche novità: infatti, il transito di un sistema frontale sulle Alpi favorirà l’ingresso sul Mediterraneo di aria atlantica con un conseguente ritorno delle temperature su valori climatologici. Tuttavia permarranno alti tassi di umidità che favoriranno locali condizioni di disagio per afa. Da segnalare, sempre per venerdì, possibili isolati temporali anche moderati, più probabili sul Centro Levante.

Nella notte è stata ancora una volta Alassio (Savona) la località più calda con una minima di 26.0 gradi, seguita da Camogli (Genova) con 25.5, Levanto (La Spezia) e Sanremo (Imperia) con 25.2.

Alle 11.30 il valore più alto si registra a Pian dei Ratti (comune di Orero, provincia di Genova) con 33.1 gradi.

I

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!