Video

Venerdì 10 agosto torna Medioevo con Gusto

Lavagna. Tutto pronto per la sesta edizione di “Medioevo con Gusto”, evento promosso dal Civ del centro storico, in programma venerdì 10 agosto a partire dalle 18. Le esibizioni e gli spettacoli inizieranno alle 20.30. Al termine della serata, attorno alle 23.30, i gruppi si incontreranno per il gran finale in uno spettacolo di improvvisazione, per salutare il pubblico.

Il Civ invita tutti i negozianti ad allestire vetrine ad hoc, e la popolazione a vestirsi a tema. Tra l’altro i costumi più scenografici saranno premiati e la coppia vincitrice, potrà partecipare al corteo della Torta dei Fieschi, il 14 agosto.

Sul fronte sicurezza, a seguito del decreto Gabrielli, il Civ si è affidato all’istituto GR.AM Investigazioni Academy. Collaboreranno anche i volontari del CSI, della Croce Verde Chiavarese e della Croce Rossa,  sezioni di Lavagna.

Ma ecco i gruppi che saranno i gruppi ospiti venerdì sera a “Medioevo cn Gusto”:

IANNA TAMPE’: itineranti, con spettacoli di giocoleria, musica, arte di strada

COMPAGNI DI VIAGGIO: associazione di falconieri, darà il via alla manifestazione alle 19 con il suggestivo volo del falco dalla scalinata della basilica di Santo Stefano in piazza Marconi. Inoltre sarà allestito un accampamento in via Nuova Italia

GIULLARINCONTRO: gruppo locale di artisti burattinai, Sandro ed Erka, insegnano ai bambini l’arte de pupazzi e si esibiranno in piazza Santa Caterina

I SONAGLI DI TAGATAM: gruppo di musica medioevale della sezione musici e tamburini dell’associazione culturale Centro Storico del Finale, sarà itinernte

PRODZOPA: musici itineranti con ghironda, fauto  cornamusa

VAGUS ANIMIS: musicisti di strada itineranti, originari di Lombardia, Veneto, Umbria e Friuli

Non mancheranno antichi mestieri e momenti di vita dell’epoca, in via Nuova Italia e via Cavour, grazie a LE CAROLE DI SAN MARTINO e GLI ANTICHI MESTIERI DI Equi Terme.

Naturalmente, grandi protagonisti saranno i Sestieri di Lavagna, (piazza Vittorio Veneto) con i gruppi dei Musici e degli Sbandieratori, (itineranti) gli Arcieri e i Flos Duellatorum, (piazza Marconi), le Gratie D’Amore (piazza della Libertà).

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!