News

Si è chiusa con segno più “Sestri Levante in Danza”

Sestri Levante. Conclusa con successo, la prima edizione del “Festival dei Due Mari – Sestri Levante in Danza” kermesse dedicata all’arte della danza, nei suoi vari generi e stili. La manifestazione ha condotto a Sestri Levante prestigiose personalità dello spettacolo, sotto la direzione di Guendalina Fazzini ( M. Tamellini, L.Cino, M.Attardi, S. Dionisio, G. Zilembo) dedicate alla formazione intensiva di un gruppo di giovani danzatori di alto livello, provenienti, su invito ed in numero limitato, da tutta Italia.

L’evento si è svolto nell’ex convento dell’Annunziata e al Teatro Arena Conchiglia. Dice Marcello Massucco, amministratore unico di Mediaterraneo Servizi: “Il panorama di eventi culturali offerto dalla città di Sestri Levante e sostenuto da Mediaterraneo Servizi si amplia sempre di più. L’utilizzo degli ampi e unici locali dell’Annunziata non è più destinato solo a grandi eventi ma anche a progetti culturali strutturati su più giorni.
La Filarmonica di Milano, orchestra sperimentale, ha dato il via a questo tipo di percorso, trovando, per due settimane, una vera e propria residenza estiva dove permettere alle nuove giovani generazioni di musicisti di studiare e provare” – continua -“Con lo scopo di incrementare progetti simili e rendere questi locali punti di riferimento per percorsi artistici e culturali di rilievo, il “Festival dei Due Mari – Sestri Levante in Danza” è stato accolto con molto piacere. Siamo soddisfatti del risultato e lavoreremo per proporre una Seconda Edizione ancora più interessante.”
Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!