News

Caldo, l’Arpal conferma lo stato di “avviso”

Le temperature rimangono circa tra 27 e 35 gradi lungo la costa del Tigullio: le minime dell’ultima notte, anzi, sono ancora cresciute di qualche decimo rispetto alla precedente. Non ci si attendono variazioni sostanziali a questo clima.

Qundi, dall’Arpal segnalano che “anche il fine settimana inizia all’insegna del caldo in Liguria” emanando “un nuovo avviso meteorologicolegato all’elevato disagio fisiologico”.

Dicono i previsori: “Oggi, sabato 4 e domani, domenica 5 agosto avremo temperature stazionarie su valori molto alti anche nelle ore notturne e conseguente elevato disagio fisiologico per caldo, in particolare nei centri urbani e nelle valli poco ventilate. Per lunedì 6 si prevede un lieve calo delle temperature lungo la costa, accompagnato, però, da un graduale aumento dell’umidità che manterrà condizioni di elevato disagio.

Tra oggi e lunedì proseguirà l’instabilità pomeridiana sui rilievi con possibili rovesci o temporali anche moderati che oggi, sabato, potranno localmente estendersi alla costa con occasionali grandinate e colpi di vento”.

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!