News

E’ arrivato il grande caldo: domani e mercoledì anche peggio. Black out a Chiavari per i consumi

Chiavari. Oggi, per quanto riguarda la città di Genova, era “bollino arancione” per l’emergenza caldo. Domani, martedì 31, e dopodomani, mercoledì 1 agosto, sarà addirittura “bollino rosso”.

La Asl 3 ha dunque dovuto prendere tutte le misure per fronteggiare l’emergenza, anche in termini di eventuali ricoveri. La Asl 4, dal canto proprio, sulla home page del proprio sito è tornata a ricordare i consigli con cui affrontare le temperature estive, dal bere molto al mangiare leggero, evitare alcolici, evitare, se possibile, di uscire di casa tra le 11 e le 18.

Del resto, anche a Levante le temperature odierne si sono alzare di parecchio. I termometri della Limet hanno registrato massime a 30.5° sul lungomare di Rapallo, 29.3° al porto di Lavagna, 33.1° a Pezzonasca di Moconesi, 27.3° persino al Lago delle Lame.

Secondo le previsioni, domani dovremmo avere un ulteriore rialzo e solo qualche temporale giovedì potrebbe calmare la situazione. Forse il consumo dovuto all’accensione dei vari impianti di aria condizionata ha determinato l’interruzione della corrente che si è verificata, questa mattina, a Chiavari, dove diversi negozi sono rimasti al buio.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!