Sestri Levante. Nella serata di Cosmo e Colapesce “si è esibito un artista il quale indossava camice e stola proprie di un sacerdote cattolico”, mentre in quella dei Gogol Bordello “è stata eseguita in presenza di centinaia di persone, fra le quali alcuni minori, una canzone contenente numerose bestemmie contro la Madonna”.
A rilevare questi due aspetti dei concerti svoltisi al Parco Mandela sono i consiglieri comunale di opposizione, Albino Armanino, Gian Paolo Benedetti, Marco Conti, Paolo Smeraldi, Giancarlo Stagnaro e Fabio Sturla, che hanno presentato una interrogazione, sottolineando “che a questi concerti è stata data ampia visibilità tramite cartellonistica affissa sulla facciata del palazzo comunale” e “che sul profilo Facebook del sindaco Valentina Ghio sono stati condivisi numerosi post relativi a questo concerto”.
Si tratta, chiaramente, delle ultime due serata del Mojotic Festival, e l’interrogazione vuole impegnare il sindaco e il consiglio comunale:
· a prendere una chiara posizione di condanna dell’accaduto;
· a richiedere agli organizzatori del Mojotic Festival di scusarsi pubblicamente con la cittadinanza;
· ad adottare misure idonee atte ad evitare che in futuro possano ripetersi questi episodi gravemente lesivi della morale religiosa.