Leivi. Sembra concretizzarsi la crisi nel Comune di Leivi, anche se adesso occorre attendere le indicazioni della Prefettura, che questa mattina riceverà la comunicazione ufficiale dal segretario comunale.
Ieri sera, però, in consiglio, non è stata approvata una pratica obbligatoria per legge: quella sugli equilibri di bilancio. Decisivo il voto negativo dei quattro consiglieri che da qualche tempo avevano costituito un gruppo autonomo dal resto della maggioranza, Roberta Podestà, Michele Marino, Luca Manfredini e Andreina Solari. Oltre a loro, ha votato contro la consigliera di opposizione Daniela Prato (assente Angelo Solari), astenuto Antonio Giorgio Solari, a favore il sindaco e il resto della ormai ex maggioranza.
La pratica sanciva investimenti per circa 300mila euro, sbloccati dai vincoli, sugli impianti sportivi, ma per i quattro i fondi andavano meglio ripartiti e la pratica doveva essere discussa di più in maggioranza.
Adesso, il destino sembra essere quello dello scioglimento del consiglio con arrivo di un commissario prefettizio per i mesi che separano dalle amministrative 2019.