Torna il Premio Leivi, vetrina dell’olio del Levante: “Dobbiamo aumentare la produzione”

Leivi. “La qualità del prodotto è molto elevata, e, anzi, quest’anno, o valori di acidità sono straordinari, tanto che il punto fondamentale sarebbe riuscire ad aumentare la produzione sul territorio”.

Così Francesco Bruzzo della Camera di Commercio presenta l’edizione 2018 del Premio Leivi per l’Olio extravergine d’oliva.

La premiazione si terrà domenica prossima, 22 luglio, alle 18.30, nell’area feste di San Bartolomeo, dove sono in programma quattro serate di festa, a cura della Fidas, con la collaborazione di Auto e Moto Rretrò, e con questo programma (gli stand gastronomici sono sempre aperti dalle 19):

Sabato 21, specialità porchetta, orchestra Roberto Perazzo

Domenica 22, specialità porchetta, orchestra Donatella Buriassi

Lunedì 23, specialità asado, orchestra Caravel

Martedì 24, specialità asado, orchestra Bagutti

Per quanto riguarda la premiazione di domenica, in gara nella categoria dop sono:

Cooperativa Olivicoltori Sestresi, La Favola della Mignola, Adriano Casazza, L’Olio del Busanco, Lucchi & Guastalli, Az. Agr. Solari Massimo, Alessio Casaretto, Solari Mauro, Cooperativa Agr. Rurale Isola di Borgonovo, Agricola Santa Barbara.

Nella categoria extravergini sono in gara:

Cooperativa Olivicoltori Sestresi, Rue de Zerli, Attilia Torchiana, Richard Wolman, Diego Schiaffino, La Sarticola di Matteo Antonelli, Azienda Agricola Belfiore, Cooperativa Agr Rurale Isola di Borgonovo, Botto Michela, Az. Agr. Bartolucci.