Lavagna. Questa mattina nella filiale di Lavagna del Banco Bpm, si è svolta la cerimonia di consegna di due nuovi defibrillatori ai CIV Cavi Borgo e Cavi Arenelle che riuniscono i commercianti delle due zone della città di Lavagna. Il contributo del Banco di Chiavari, ha consentito l’acquisto dei defibrillatori, e nello specifico è stato concesso dalla Fondazione Banca Popolare di Lodi, una delle fondazioni statutarie sostenute dal Gruppo Banco Bpm, che agiscono con le loro molteplici attività a favore dei territori di riferimento.
Alla cerimonia di consegna erano presenti insieme al direttore d’Area Chiavari-La Spezia, Paolo Sanguineti, il presidente del Consorzio Cavi Borgo, Roberto Franchini e la presidente del CIV Cavi Arenelle, Anna Camporese.
La donazione dei due defibrillatori rappresenta il primo passo di un progetto più ampio di sicurezza e assistenza sul territorio, denominato “Lavagna Cardioprotetta” a cura dei due Civ. L’obiettivo è proprio quello di combattere l’arresto cardiaco, creando una rete di soccorso tempestiva, insieme al 118, in modo da tutelare la salute ed il dirittto alla vita di ogni persone, spiegano i rappresentanti dei Civ. I defibrillatori saranno posizionati uno a Cavi Borgo ed uno ad Arenelle.
Intanto, durante l’intervista con Anna Camporese, abbiamo colto l’occasione per fare il punto sui progetti principali in corso o in fase di attuazione, nonchè sulle manifestazioni estive che si tengono a Cavi a cura sempre dei due Consorzi.