Colmata a mare, nuovo terreno in sintetico

Chiavari. Partiranno dopodomani, mercoledì 18 luglio, i lavori di adeguamento e messa a norma, in base ai criteri della F.I.G.C., del campo di calcio a 11 in erba artificiale della Colmata Mare, con la posa del nuovo manto sintetico.

L’impresa che realizzerà gli interventi è Limonta Sport Spa, con sede legale a Cologno al Serio (Bergamo), che si è aggiudicata l’appalto offrendo un ribasso del 17,055% sull’importo posto a base di gara pari a 500.000,00 euro; mentre, il progetto è stato affidato all’Arch. Roberto Capozzi.
La conclusione degli interventi è prevista in 30 giorni lavorativi.

“Un intervento necessario, in quanto un anno fa il Presidente della Federazione Calcio Liguria, Giulio Ivaldi, aveva manifestato l’assoluta necessità di provvedere al ripristino delle condizioni ottimali del manto del campo. – commenta il consigliere delegato allo sport, David Cesaretti – Oltre al rifacimento del fondo sabbioso e del manto in erba sintetica, verranno ricostruite le recinzioni dello stesso e messe in sicurezza le zone adiacenti al campo sportivo. E’ un segnale importante, doveroso nei confronti dei cittadini chiavaresi e inderogabile per tutte le società dilettantistiche e non che usufruiscono del campo per le loro attività, senza stravolgimenti delle loro programmazioni sportive.”