Uno shuttle in corsa dal Tigullio all’aeroporto: ecco orari e tariffe

Portofino. Prende il via lunedì, 16 luglio, il servizi di collegamento diretto, in bus, tra il Tigullio e l’Aeroporto di Genova.

Lo shuttle di Atp partirà da Portofino, per arrivare al Cristoforo Colombo in poco più di un’ora, con otto fermte intermedie:Paraggi, Covo di Nord Est, Santa Margherita Ligure, San Michele di Pagana, Rapallo corso Matteotti, Rapallo Fs, Rapallo Campo Golf, Rapallo casello A12. La prima partenza da Portofino è
alle 4.10 e l’ultima da Portofino alle 17.00; per il ritorno la prima partenza dal Cristoforo Colombo è alle 9.30 e l’ultima alle 00.30. Qui sotto il depliant con  il dettaglio delle partenze e le caratteristiche del servizio.

singola costa 20 euro. Per quanto riguarda i biglietti on-line: il ticket di andate e ritorno costa 30 euro. Tre passeggeri di corsa solo andata pagano complessivamente 50 euro. Tre passeggeri andata e ritorno pagano 70 euro. Quattro passeggeri corsa solo andata pagano 65 euro. Quattro passeggeri con corsa andata e ritorno pagano 90 euro. Cinque passeggeri corsa solo andata pagano 80 euro. Cinque passeggeri andata e ritorno pagano 110 euro. Per un numero di passeggeri superiore a cinque persone, l’utenza dovrà effettuare più prenotazioni. I bambini sotto i 4 anni viaggiano gratis.

Alla conferenza stampa di presentazione, che si è svolta questa mattina in aeroporto, hanno partecipato e sono intervenuti il Presidente di Aeroporto di Genova Paolo Odone, il Direttore Generale di Aeroporto di Genova Piero Righi, il presidente di Atp Esercizio, Enzo Sivori, il vice presidente di Atp Esercizio Carlo Malerba, il consigliere delegato ai Trasporti della Città Metropolitana di Genova Claudio Garbarino e i tre sindaci: Carlo Bagnasco di Rapallo, Paolo Donadoni di Santa Margherita e Matteo Viacava di Portofino.

Di seguito, le partenze dei voli dal Cristoforo Colombo: