News

Rete bianca, Rapallo potenzia le operazioni di pulizia e messa in sicurezza

Rapallo. Un deciso potenziamento delle operazioni di pulizia e manutenzione della rete bianca stradale di Rapallo. È quanto richiesto agli uffici comunali competenti dall’assessore ai lavori pubblici Arduino Maini. Sono stati affidati i lavori di messa in sicurezza e aggiudicataria è la ditta Villa Costruzioni Edili Srl di Genova, che ha presentato un’offerta economica complessiva di circa 71mila euro sull’importo dei lavori (soggetti a ribasso) di quasi 100mila euro.

A fronte dei micro-allagamenti che si sono verificati questa mattina, causati dalle intense piogge (il dato registrato dai pluviometri è di 175 mm/h toccati attorno alle 10.15) in tratti stradali che presentano avvallamenti, l’assessore Maini ha però espresso la volontà di incrementare ulteriormente gli interventi di manutenzione previsti rispetto ai lavori recentemente affidati, con particolare interessamento alle aree più soggette a disagi in caso di caduta di cospicui quantitativi di pioggia in un breve lasso di tempo.

“Questa mattina ho effettuato un sopralluogo per verificare le singole situazioni e ho immediatamente richiesto un intervento urgente di pulizia dei tombini; vedremo di potenziare le operazioni di manutenzione dal centro città alla zona a mare onde evitare problematiche nelle zone più critiche, vedi la parte pedonale di via Mameli, dove si sono verificati alcuni micro-allagamenti anche all’interno degli esercizi commerciali. Le singole situazioni di disagio sono state immediatamente prese in carico e segnalate. Fermo restando che lo stato di allerta meteo gialla previsto per oggi era stato tempestivamente comunicato e che, come più volte raccomandato, occorrerebbe adottare le necessarie misure di autoprotezione per prevenire eventuali problemi”.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!