News

“Metalli pericolosi sulla spiaggia di Sant’Anna a Sestri Levante”

Sestri Levante. Rame, cromo, nickel e cadmio: sono i materiali di cui si registrerebbero valori anomali, secondo il Movimento 5 Stelle, nella zona costiera di Sant’Anna.

“E’ materiale utilizzato per il ripascimento del litorale, che attualmente è stato posto sotto sequestro da parte dei carabinieri forestali – dicono il consigliere regionale Fabio Tosi, i rappresentanti alla Camera, Roberto Traversi e Alberto Zolezzi, e il consigliere comunale Fabio Sturla, che preannuncia una interrogazione in consiglio comunale -. In attesa di conferme ufficiali del livello dei superi riscontrati da Arpal, già adesso si può parlare di un allarme fondato, da prendere molto sul serio. Stiamo parlando di una zona molto vicina alle spiagge frequentate dai bagnanti, con potenziali rischi per la salute dei cittadini e per l’ambiente. Se, come sembra, i dati fossero confermati, serve una bonifica immediata dell’area”

Il rappresentante in Regione sta cercando di ottenere i dati ufficiali dell’Arpal, mentre alla Camera è stata di depositata un’interrogazione.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!