News

Maltempo, Chiavari ha aperto d’urgenza e in via precauzionale il COC

Chiavari. Prosegue la pioggia e mentre nel nostro territorio è in corso fino alle 15 di oggi lo stato di allerta giallo per temporali, confermato ora (11.45) che non sarà prolungato, in Comune a Chiavari è stato aperto di urgenza il COC, per una fase di preallarme. Per questo tipo di allerta non è previsto ma in considerazione delle condizioni meteo in peggioramento della mattina, è stato deciso in via precauzionale.

Predisposta la squadra di protezione civile della Croce Verde Chiavarese, con quattro uomini più altri tre pronti per ogni eventuale occorrenza. Gestite la chiusura di sottopassi e il monitoraggio di piccoli allagamenti in varie zone della città. Allagamenti hanno interessato via Entella, all’altezza del passo alle Clarisse, via Piacenza, i sottopassaggi di via Groppo e via Jacopo Rocca.

Registrato un significativo innalzamento del torrente Rupiaro, adesso sta già rientrando.

Le allerte per temporali sono complicate, spiegano gli esperti, perchè è difficile gestirle, le celle di pioggia scattano in pochi secondi, a volte durano pochissimo, e non è sempre facile, capire in quali punti precisi le piogge vanno a colpire.

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!