News

Il periodo nero di chi viaggia verso Genova: intervengono Berrino e Muzio

Genova. I viaggiatori del Levante, quelli che frequentano la linea Genova – La Spezia, da circa tre settimane lamentano ritardi continui a causa dei lavori in corso nella galleria San Martino, tra Genova Brignole e Quarto.

L’assessore regionale ai Trasporti, Gianni Berrino, ha allora scritto a Rfi e Trenitalia, dicendo: “Dato che i lavori erano da tempo programmati e non legati a imprevisti, è necessario che sia garantita, come a ogni nuovo orario o modifica, la qualità, la regolarità, l’affidabilità e la  puntualità del servizio, ai sensi di quanto definito, tra l’altro, all’articolo 6 del vigente Contratto di servizio tra Regione Liguria e Trenitalia. A oggi, viste le continue e legittime segnalazioni da parte di pendolari e non, la situazione non pare rispecchi qualità, puntualità, regolarità e affidabilità”.

Claudio Muzio, consigliere regionale di Forza Italia e segretario dell’Ufficio di Presidenza, ha depositato stamani un’Interrogazione a Risposta Immediata, sottoscritta anche dal collega Angelo Vaccarezza, in merito ai ritardi nella circolazione dei treni sulla tratta ferroviaria del levante genovese a seguito dei lavori di manutenzione straordinaria alla galleria San Martino, con la chiusura fino al 2 settembre di uno dei due binari di transito dei convogli tra Genova Brignole e Quarto.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!