Video

Festival Blues, incontri internazionali alto livello

kirk fletcher

Si è svolta lunedì 9 giugno, presso il Villaggio del ragazzo, una Master class blues con il chitarrista di fama mondiale Kirk Fletcher, il quale vanta collaborazioni con Eros Ramazzotti e Cindy Lauper, nominato ai Blues Music Awards e British Blues Awards e ora al lavoro per il suo nuovo album.

Kirk ha regalato il suo modo unico, umile di suonare con chitarristi giovani e meno giovani insegnando qualche trucco del mestiere, rendendo la serata molto piacevole e simpatica. Il bluesman californiano, accompagnato  dal gruppo The Gamblers, si è poi esibito martedì a Sestri Levante al Teatro Conchiglia nell’ambito della Blues & Soul Summer Festival 2018. Prima di Fletcher si è esibito Mike Zito, musicista americano dotato di una straordinaria tecnica chitarristica attivo fin da giovanissimo da quando, a 18 anni, ha iniziato ad esibirsi nel circuito del Midwest americano attraversando 20 nazioni come chitarrista dei Brotherhood. Grazie al successo del doppio cd “Songs from the road”, registrato in Texas, Zito si è imposto nel circuito guadagnandosi due nomination ai Blues Music Awards 2017 nelle categorie Contemporary Blues Artist Male E Rock Blues Album.

 Il Blues & Soul Summer Festival nasce dalla volontà dell’Associazione del Lavoro di Sestri Levante ( Luigi Di Lorenzo ), una piccola realtà che dura da 25 anni, e che fin da subito ha dimostrato impegno nel voler far nascere un nuovo modo di fare cultura legando il lavoro alla musica, in una delle sue forme più rappresentative: il Blues ed il Soul,nate proprio in condizioni di lavoro estreme. L’Associazione, grazie alla sua costanza nell’organizzare spettacoli di grande rilevanza musicale, in questi anni ha portato a Sestri Levante, grandi artisti del settore, facendo così conoscere questa musica, la sua forza, la sua espressività e la sua anima migliore.

Special tks to Dillo, Gabriele Delle Piane, Francesco Rebora, Alessandro Gatti.

Linda Dell

kirk fletcher

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!