Video

Festival Blues, incontri internazionali alto livello

kirk fletcher

Si è svolta lunedì 9 giugno, presso il Villaggio del ragazzo, una Master class blues con il chitarrista di fama mondiale Kirk Fletcher, il quale vanta collaborazioni con Eros Ramazzotti e Cindy Lauper, nominato ai Blues Music Awards e British Blues Awards e ora al lavoro per il suo nuovo album.

Kirk ha regalato il suo modo unico, umile di suonare con chitarristi giovani e meno giovani insegnando qualche trucco del mestiere, rendendo la serata molto piacevole e simpatica. Il bluesman californiano, accompagnato  dal gruppo The Gamblers, si è poi esibito martedì a Sestri Levante al Teatro Conchiglia nell’ambito della Blues & Soul Summer Festival 2018. Prima di Fletcher si è esibito Mike Zito, musicista americano dotato di una straordinaria tecnica chitarristica attivo fin da giovanissimo da quando, a 18 anni, ha iniziato ad esibirsi nel circuito del Midwest americano attraversando 20 nazioni come chitarrista dei Brotherhood. Grazie al successo del doppio cd “Songs from the road”, registrato in Texas, Zito si è imposto nel circuito guadagnandosi due nomination ai Blues Music Awards 2017 nelle categorie Contemporary Blues Artist Male E Rock Blues Album.

 Il Blues & Soul Summer Festival nasce dalla volontà dell’Associazione del Lavoro di Sestri Levante ( Luigi Di Lorenzo ), una piccola realtà che dura da 25 anni, e che fin da subito ha dimostrato impegno nel voler far nascere un nuovo modo di fare cultura legando il lavoro alla musica, in una delle sue forme più rappresentative: il Blues ed il Soul,nate proprio in condizioni di lavoro estreme. L’Associazione, grazie alla sua costanza nell’organizzare spettacoli di grande rilevanza musicale, in questi anni ha portato a Sestri Levante, grandi artisti del settore, facendo così conoscere questa musica, la sua forza, la sua espressività e la sua anima migliore.

Special tks to Dillo, Gabriele Delle Piane, Francesco Rebora, Alessandro Gatti.

Linda Dell

kirk fletcher

Torna su
error: Contenuto protetto!