News

Lavagna, ecco gli appuntamenti di EstateAmbiente 2018 tra visite guidate e laboratori

Lavagna. Far conoscere il territorio ed educare al rispetto dell’ambiente: torano gli appuntamenti estivi, a partecipazione gratuita, di Comune di Lavagna e LabTer Tigullio, dedicati a famiglie e bambini.

Questo il comunicato diffuso oggi da Palazzo Franzoni:

“Sei saranno le serate dedicate alla scoperta del centro storico cittadino: ogni lunedì dal 9 luglio al 13 agosto, con appuntamento alle ore 21:00 davanti al Palazzo Comunale è prevista la visita guidata di Lavagna per scoprirne la storia, l’architettura, le tradizioni e anche le curiosità. Grazie alla disponibilità dell’Associazione “Torre del Borgo” sarà possibile visitare anche la Torre del Borgo, posta in un angolo particolarmente affascinante del centro storico.

Venerdì 27 luglio e giovedì 10 agosto alle 10 presso la spiaggia libera di Piazza Milano, si svolgerà invece “Storie di mare e di pesca”, un appuntamento adatto a bambini e ragazzi, ma sempre interessante anche per i più grandi, per gli adulti. Un pescatore professionista racconterà le sue esperienze di pesca e, giocando con gli strumenti del mestiere, mostrerà i pesci più noti e quelli dimenticati, tra leggende di pesca e storie vere di vita marinara: un progetto di conoscenza del mare e dei suoi abitanti sviluppato dal LabTer Tigullio ormai quasi vent’anni fa come progetto “Pescaimparo” per le scuole e riproposto, con successo, anche per bambini ed adulti, curiosi di passare una mattina diversa tra reti, nasse e racconti.

Per le visite guidate è sufficiente presentarsi all’appuntamento.

Per i due appuntamenti di “Storie di Mare e di Pesca” è gradita la prenotazione telefonando o scrivendo al LabTer Tigullio: tel. 0185 41023, email: [email protected]”.

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!