News

Gal Fontanabuona, il territorio ringrazia Marisa Bacigalupo per il lavoro svolto in questi anni

Tigullio. Nuovo Cda per il Gal Appennino Genovese, l’amministratore unico di Mediaterraneo Servizi di Sestri Levante, Marcello Massucco, in una nota diffusa, ricorda di avere conosciuto Marisa Bacigalupo quasi vent’anni fa, “già allora fortemente impegnata per lo sviluppo del nostro territorio. Fondi europei per l’ampliamento delle aziende, filiera agricola corta legata all’enogastronomia, ricettività diffusa collegando costa ed entroterra, marketing e promozione territoriale, cultura locale e turismo come motori dello sviluppo: sono solo una minima parte dei temi che ha posto all’attenzione delle amministrazioni del nostro comprensorio, costruendo una diffusa cultura di governo in questi settori, al di là dei colori politici dei vari Comuni.
Più recentemente, ci sono state occasioni di operare insieme, collaborando in diversi progetti comprensoriali di sviluppo”, prosegue Massucco. “Non entro nelle recenti vicende che hanno portato a questa decisione, ma sento davvero la necessità di ringraziarla per lo straordinario impegno, la grande competenza, il quotidiano lavoro portato avanti in una vita di dedizione al nostro territorio. Senza il suo entusiasmo, senza la sua passione e concretezza rivolta a questo complesso tratto di Liguria, credo davvero che sarebbe stato tutto molto più difficile, per molti settori economici e per molti amministratori locali”.
Note e commenti si leggono anche dai post di Facebook, con frasi di affetto e di complimenti per il lavoro svolto in tutti questi anni dall’ormai ex presidente del Gal, da parte di amministratori del comprensorio.
Per primo il posto di Claudio Solari, in qualità di portavoce del Comitato Salviamo la Fontanabuona: “Dopo 18 anni di grande impegno gratuito per il territorio dell’entroterra cambiano i vertici del GAL Genovese…Una nomina di soli tre mesi atta ad organizzare l’Expo Fontanabuona Tigullio 2018. Un plauso certamente va a Marisa Bacigalupo alla quale nessuno ha detto grazie, certamente è stata l’unica donna in politica della Fontanabuona e forse non solo a dare così tanto per il territorio con passione e impegno davvero straordinario. Lei lascia in punta di piedi come suo stile, forse dopo tutti gli sforzi si poteva realizzare tutte queste nomine dopo dopo l’Expo Fontanabuona…W la buona amministrazione e grazie Marisa Bacigalupo!”

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!