Chiavari. Il primo passaggio sarà l’ampliamento del pronto soccorso a Lavagna, con la creazione di spazi destinati ad una medicina per acuti, da affiancare a quella di urgenza, per gestire la dimissione dal pronto soccorso,
in vista di un passaggio ulteriore: la destinazione agli ospedali di Rapallo o Sestri Levante, quando la gravità sarà superata e la degenza si riterrà a bassa complessità.
Ieri sera, all’auditorium San Francesco, si è svolto l’incontro, organizzato dal consigliere regionale Vittorio Mazza, dedicato all’illustrazione del Piano Socio Sanitario della Regione. La direttrice della Asl 4, Bruna Rebagliati, ha spiegato che il piano prevede la centralità dell’ospedale di Lavagna, che dovrà essere potenziato, in quanto sede di Dea, mentre a Rapallo dovrà andare la day surgery attualmente a Sestri Levante: a Sestri, infatti, si prevede medicina a bassa complessità, il polo riabilitativo e quello oncologico.
Quanto ai tempi, imminente viene annunciato il primo lavoro, quello per ampliare il pronto soccorso di Lavagna, perché a giorni il Spdc verrà trasferito nella nuova palazzina.
Presto, su twebnews, le interviste più dettagliate.