News

Arriva il collegamento diretto in bus tra il Tigullio e l’aeroporto di Genova

Rapallo. Sarà Atp Esercizio a gestire il nuovo collegamento dal Tigullio per l’Aeroporto Cristoforo Colombo. E’ quanto emerge dalla riunione che si è svolta questa mattina a Rapallo alla presenza dei dirigenti di Atp Esercizio e dei tre sindaci di Rapallo Carlo Bagnasco, di Santa Margherita Paolo Donadoni e di Portofino Matteo Viacava.

Durante l’incontro, Carlo Malerba  vice presidente di Atp Esercizio, Roberto Rolandelli direttore operativo Atp Esercizio e Andrea Geminiani direttore amministrativo di Atp Esercizio, hanno spiegato nel dettaglio come funzionerà il servizio del Volabus, che collegherà ogni giorno i tre Comuni del

Tigullio all’aeroporto, nella fascia oraria in cui sono previste partenze e arrivi da Sestri Ponente, almeno per un periodo sperimentale di due mesi, dalla metà di luglio alla metà di settembre, durante il quale si prevedono non più di 12 passeggeri al giorno: “Raggiunta questa soglia l’utile marginale verrà ristornato all’Aeroporto di Genova al 30% per attività di sviluppo e promozione”, spiega aggiunge Giulio Oliveri, consulente della Città Metropolitana per il Trasporto Pubblico.

A bordo del mezzo funzionerà un sistema wifi. Durante il tragitto, con partenza da Portoifno, sono previste fermate intermedie a Santa Margherita Paraggi, a Santa Margherita Centro, a Rapallo San Michele di Pagana, a Rapallo stazione ferroviaria.

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!