News

Nel fine settimana la festa di San Pietro a Calvari

San Colombano Certenoli. Torna a Calvari la festa patronale di San Pietro, che si celebra, per tradizione, nel giorno in cui cade la ricorrenza e non nel relativo fine settimana.

Quest’anno, allora, sarà venerdì prossimo, 29 giugno, la messa solenne alle 10,30 nella Cappella di San Lorenzo e la funzione serale alle 20 cui seguirà la processione con la “barca di San Pietro” e i crocifissi – il “nero” e il “bianco” – della parrocchia di Certenoli. Per l’introduzione delle norme sulla sicurezza, il corteo, quest’anno, sarà accorciato nel percorso mentre è confermata la tradizione locale di chiudere con la predica all’aperto.

Il programma della festa “civile” è curato dai giovani dell’US Calvarese sezione “Via Patrania”. Subito dopo i riti religiosi, lo spettacolo presentato dal Mago Papillon per i bambini. Presenti servizio bar, paninoteca e distribuzione di cuculli. Sabato sera, grande festa con l’orchestra ” Caravel”, protagonisti della cena  minestrone e asado. Domenica sera, suona l’orchestra “Giorgio Ikebana” e la tavola offre lasagne al forno e tagliata.

Nelle tre giornate di festa resterà aperta, dalle 16 alle 20 nei vicini locali del Lascito Cuneo (nella foto), la mostra d’arte contemporanea MAC 2 inaugurata sabato scorso anche nelle altre due sedi, a Coreglia-Piandeimanzi e a Lorsica Museo del Damasco.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!