News

Palio Marinaro del Tigullio, ha vinto di nuovo San Michele di Pagana

Rapallo. Oggi le acque antistanti il Castello di Rapallo hanno ospitato la seconda prova del Palio Marinaro del Tigullio. Il maltempo non ha fermato la gara, vinta da San Michele di Pagana, dopo un testa a testa con Portofino. Ricordiamo che San Michele si era aggiudicato anche la prima prova.

Questa la classifica dei gozzi in legno 22 palmi: 1° San Michele di Pagana; 2° Portofino; 3° Sestri Levante; 4° Zoagli; 5° Lavagna; 6° Chiavari.

E questa la classifica dei primi per ciascuna categoria: Juniores: Sestri Levante. Master maschile: Sestri Levante. Senior maschile: Gianni Figari Santa Margherita Ligure. Femminile: Gianni Figari Santa Margherita Ligure.

La terza competizione si svolgerà domenica prossima nelle acque d Zoagli.

“Siamo contenti perché di volta in volta vediamo che l’interesse del pubblico cresce”, ha detto Carolina Birindelli, presidente dell’Associazione Amatori Palio Remiero. “Tante persone ci avvicinano e ci fanno domande sugli scafi, sulle gare e questo interesse ci aiuta a portare avanti il nostro progetto di rilancio di questa nostra tradizione. Ringrazio per la perfetta organizzazione, la Società Sportiva Agostino Moltedo di San Michele di Pagana e per la grande professionalità gli arbitri della Federazione Italiana Canotaggio a Sedile Fisso. Il tempo non ci ha sostenuto sino alla fine purtroppo ma consoliamoci pensando che “Palio bagnato, Palio fortunato”.

Torna su
error: Contenuto protetto!