La fontana di piazza Milano a Chiavari sarà dedicata a tutte le donne

Chiavari.  Il Centro Italiano Femminile di Chiavari invita all’evento di inaugurazione della fontana “8 marzo”, martedì 26 giugno alle ore 10.30 in piazza Milano. “Questa, non è la fontana del CIF e per noi non è solo dedicata all’8 marzo, ma è dedicata, in quanto l’acqua rappresenta il femminile per eccellenza, ed è estremamente adattabile, passiva e ricettiva, a tutte le donne” dice Simona Gazzolo.

Interverranno la presidente Cif, che leggerà un brano di Madre Teresa di Calcutta, il sindaco Di Capua, la vice Staning, autorità Iistituzionali, militari e civili. Sarà presente il consulente spirituale del Centro Italiano Femminile, don Pino Privitera. E poi le associazioni:

Soroptmist International Club, Zonta International Club Portofino- Tigullio, Snoq se non ora quando, L’Agave, “Le arti si incontrano”, L’Agorà. Previsto anche un intervento letterario L’aps di HiroAndCo di Rosangela Mammola, portavoce del Centro Polisportivo Chiavari. La poetessa Maria Grazia Sbarboro (premiata per la poesia sul Papa e dallo stesso Pontefice ricevuta a Roma) darà lettura di due sue poesie. Intervento musicale della giovanissima cantante Giulia Cancedda.

La madrina sarà suor Mafalda Canevello, dell’ordine delle Gianelline, “suora imprenditrice che ha creato una realtà che dà lavoro e i frutti dello stesso vanno in aiuto a chi ha bisogno”.

error: Contenuto protetto!