News

Temporali in arrivo nella notte, allerta giallo

Liguria. La protezione civile regionale ha proclamato un allerta giallo per temporali, sia per i bacini piccoli che per quelli medi, in tutte le zone del Levante ligure. Scatterà alla prossima mezzanotte per prorogarsi sino alle 14 di domani, venerdì 22.

Ecco le previsioni dell’Arpal per le prossime ore:

Oggi, 21 giugno, dalle ore centrali possibili isolati rovesci e/o temporali, fino a moderati nell’interno, specie di Centro Ponente, con locali sconfinamenti lungo le coste. Dalla sera/notte nuovo aumento dell’instabilità con possibili rovesci e/o temporali fino a moderati in spostamento da Ponente verso Levante. I tassi di umidità su valori medio-alti associati a temperature massime elevate determinano condizioni di disagio fisiologico per caldo su ABCD.

DOMANI, VENERDI’ 22 GIUGNO: Atteso tra la notte e la mattinata un passaggio perturbato cui saranno associati rovesci e/o temporali in transito da Ponente verso Levante. Alta probabilità di temporali forti o organizzati su BCE con intensità forte e quantitativi significativi su C, bassa probabilità di temporali forti su AD. A seguire ancora instabilità diffusa con possibili rovesci e/o temporali.

  DOPODOMANI, SABATO 23 GIUGNO: nulla da segnalare

Torna su
error: Contenuto protetto!