News

Ecco la giunta Ghio: due conferme, due ingressi, un tecnico esterno

Sestri Levante. E’ in corso la presentazione della giunta che affiancherà Valentina Ghio nel secondo mandato da sindaco di Sestri Levante. Ecco i nomi degli assessori.

Valentina Ghio tiene per sé le deleghe a programmazione urbanistica, edilizia privata, turismo, personale, semplificazione e partecipazione, comunicazione istituzionale, tavolo blu e pesca.

Vice sindaco rimane Pietro Gianelli, delegato a bilancio, patrimonio, programmazione economica e finanziaria, tributi, affari legali e contratti, servizi demografici, rapporti con le società partecipate.

Lucia Pinasco è assessore a servizi sociali, salute, città accessibile, piano sociale di comunità, politiche giovanili e per la famiglia, istruzione e politiche per l’infanzia, lavoro, pari opportunità.

Mauro Battilana entra in giunta con ambiente e difesa del suolo, protezione civile, agricoltura, energia, rifiuti, sport, polizia municipale e sicurezza.

Maria Elisa Bixio è assessore a commercio, cultura, eventi, sviluppo economico e attività produttive.

Un tecnico esterno, Paolo Valentino, prende lavori pubblici, decoro urbano e cura della città, progetto “cura quotidiana”, depurazione delle acque e rete idrica, demanio marittimo e politiche per la mobilità, servizi tecnologici.

In consiglio comunale entrano, al posto dei nominati, Ovinto, Dell’Uomo, Mangini e Garibotto: “Ci sono tre giovanissimi – commenta Ghio – Il rinovamento è anche in consiglio”.

In giornata su tweb le interviste a sindaco e nominati.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!