News

A Gattorna nuova sede del Radio Club Levante

Moconesi. Nasce ufficialmente un nuovo gruppo di protezione civile in Val Fontanabuona. Il sindaco di Moconesi, Gabriele Trossarello, lo annuncia su Facebook:

“Sabato 23 alle ore 11:00 inaugureremo, presso la ex scuola elementare di Gattorna, la nuova sede di Radio Club Levante.
In pratica si è venuta a creare una nuova sezione di protezione civile locale che, unitamente a quella centrale, opererà sul nostro territorio di Moconesi e su quelli dei comuni vicini ove gli stessi hanno competenza”.

Associati a Moconesi proprio nella funzione della protezione civile sono numerosi Comuni dell’alta Fontanabuona, che quindi condivideranno questo servizio.

“Ritengo molto importante tale avvenimento per due motivi  – riprende Trossarello – Intanto, perché avremo un servizio di protezione civile, dotato di mezzi e sede autonomi, direttamente sul nostro territorio comunale; poi, perché il gruppo sarà formato da una dozzina di volontari del posto, sotto la guida dell’ottimo Marco Ferrini, dimostrando che vi è ancora gente di buona volontà pronta a mettere a disposizione del bene comune il proprio tempo, come fanno già, ad esempio, i militi della Cri”.

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!