Quasi ottocento le foto partecipanti al contest “#lamiasestri” di Mediaterraneo Servizi

Sestri Levante. Sarà utilizzata sui diversi canali di promozione turistica della città, la foto vincitrice del contest che ha lanciato “#lamiasestri”, hashtag che, adesso, Mediaterraneo Servizi, la società comunale che si occupa anche dello sviluppo turistico, vuole far condividere dai maggiori influencer di Instagram.

Spiegano dalla società: “Fino a qualche tempo fa la scelta della destinazione di un viaggio era influenzata dagli amici, parenti o dai tanti cataloghi proposti dalle agenzie. Oggi invece sempre più persone fanno riferimento a queste nuove figure del mercato, gli instagramer, “figure amiche” che documentano i loro viaggi e la loro vita attraverso profili social innescando un meccanismo di tipo fiduciario e imitativo”. Uno di essi è già Emanuele Mattera, che, con una foto della Baia del Silenzio premiata dal maggior numero di like, si è aggiudicato il contest svoltosi dal 1 al 31 maggio, prima tappa di questo percorso: E’ stato un vero piacere partecipare al contest perchè sono un amante di Sestri Levante ma soprattutto della Baia del Silenzio” è il suo commento.

(La foto è di repertorio)