News

A Chiavari arriva la “Mezza Maratona by Night”: ecco le novità della gara e la chiusura strade

Chiavari. L’associazione sportiva dilettantistica “Chiavari Tigullio Outdoor”, organizza la quarta edizione della “Mezza Maratona di Chiavari by Night”. Si svolgerà sabato 16 giugno, a partire dalle ore 20. L’ iniziativa ha il patrocinio del Comune di Chiavari, della Camera di Commercio, dell’ Ascom, del Civ “Civediamo in centro a Chiavari” e del Secolo XIX.

La gara si snoda su un percorso, certificato Fidal, di 21.097 km, che unisce il centro storico con il lungomare e consente agli atleti di poter scegliere tra tre soluzioni:

  • La Mezza: 3 giri da Km 7 sul percorso di gara;
  • La Staffetta: chiamata “La Mezza in tre HUB” dove tre corridori, appartenenti ad una stessa squadra, compiono un giro a testa sul percorso con passaggio di testimone;
  • La Family Run: un giro di Km 7 sul percorso, manifestazione non competitiva aperta a tutti;
  • La novità 2018: Gara competitiva di 7Km.

 

La partenza della manifestazione è in corso Colombo (altezza della pizzeria Claudio), mentre in piazza Gagliardo verrà allestito il “Villaggio Gara”, dove sarà possibile iscriversi fino ad un’ora prima della partenza. Trattandosi di una gara a livello nazionale sono previsti premi in denaro e in materiale tecnico Diadora; ai podisti sono garantiti servizi post gara e agevolazioni presso le strutture alberghiere locali, gli stabilimenti balneari e i ristoranti che si sono resi disponibili.

Per quanto concerne la viabilità cittadina, rimangono chiuse al traffico per tutta la durata della manifestazione: l’intero lungomare, via Preli, corso Buenos Aires, piazza Torriglia, corso Genova, via Grimaldi, via Entella, via Piacenza, piazza Sanfront. I veicoli provenienti dall’autostrada possono raggiungere l’Aurelia, in direzione Zoagli, svoltando immediatamente a destra seguendo la segnaletica; possono, inoltre, percorrere la circonvallazione a monte (corso Lima e viale Devoto) per arrivare in corso Dante e sull’Aurelia lato Lavagna. Viale Kasman resta percorribile su unica corsia di marcia, con temporanee interruzioni per il passaggio degli atleti. L’accesso all’autostrada è consentito tramite viale Millo, salvo temporanee interruzioni per il passaggio dei podisti.

Termine gara previsto per le ore 22.30 – 22.45, con progressiva riapertura di tutte le vie ad esclusione del lungomare, nel tratto compreso tra via Marina Giulia e piazza Gagliardo, per la cerimonia di premiazione e consentire il deflusso, in sicurezza, del pubblico.

 

Torna su
error: Contenuto protetto!