News

Portofino: prima i gozzi, poi la riapertura della passeggiata

portofino

Portofino. Riapre lunedì prossimo, 18 giugno, la passeggiata che dalla “Ciappella” porta all’ingresso di Castello Brown, un percorso chiuso dal terribile down burst del 2016, la tempesta di vento che fece danni in tutto il Levante e abbattè i pini dello stesso castello.

L’amministrazione comunale invita tutti i portofinesi a percorrere il sentiero, collettivamente, lunedì, dalle 18.30:  “Finalmente si riapre – sorride il sindaco Matteo Viacava – oltre al fatto di ridare a tutti i portofinesi e turisti un magnifico angolo di paradiso c’è grande soddisfazione per aver ripristinato una parte del promontorio”.

Intanto, il week end è tutto dedicato agli appassionati di remi. Si svolgerà domenica 17 giugno la Prima Prova del Palio del Tigullio. L’appuntamento prevede l’accreditamento delle imbarcazioni alle ore 15 con la partenza delle diverse categorie suddivise in orari differenti.
Si comincia con il Gozzo Junior maschile alle 16 per proseguire alle 16.30 con la Finale Gozzo femminile. Alle 17 sarà la categoria Senior a remare per aggiudicarsi il primo posto mentre alle 17.30 il momento clou della giornata, in cui l’emozione e il romanticismo dello scafo in legno 22 palmi, concluderà il grande evento dell’acqua organizzato Gruppo Sportivo San Giorgio Portofino.

“Da non perdere, sabato 16 dalle ore 16, la presentazione in Piazzetta degli equipaggi dei gozzi in legno – sottolinea la consigliera con deleghe alla Comunicazione e al Marketing Emanuela Morabito – Nel cuore del nostro Borgo marinaro si potrà respirare il profumo della nostra storia, della nostra tradizione”.

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!