News

Le maglie dei Mondiali in mostra al Castello di Santa Margherita

Santa Margherita. Domani iniziano i Mondiali di Russia e le maglie originali indossate da tanti campioni, da Pelè a Maradona, da Cuijff a Baggio e Kempes, nelle varie edizioni della competizione, saranno in mostra  a Santa Margherita, da domenica prossima, 17 giugno, al 31 luglio, per l’evento dal titolo “Notti magiche”, che alla mostra affiancherà diversi eventi collaterali.

L’iniziativa nasce da un’idea di Cristiano Galati, Ascom “Santa Margherita Ligure e Portofino” e C.I.V. “Costa dei Delfini” con il patrocinio e il contributo del Comune. Le magliette, tutte originali, sono state messe a disposizione, grazie alla disponibilità della società Milano Centro, dal collezionista Federico Enrichetti, fornitore ufficiale del Museo di San Siro e del Museo Casa Milan, nonché espositore alla Triennale di Venezia.

«Sono nato ad aprile, a luglio mi hanno portato a Santa Margherita Ligure – racconta Enrichetti – per me è una seconda casa, un luogo del cuore. Come del cuore è la passione che ho per il calcio. Sono molto contento di poter unire questi miei sentimenti». Già nel settembre del 2015 Enrichetti aveva messo a disposizione alcune maglie esposte sempre al Castello cinquecentesco in occasione della visita di Javier Zanetti a Santa Margherita Ligure.

Quanto agli ospiti degli incontri collaterali alla manifestazione, hanno già confermato la loro presenza, grazie all’interessamento e ai rapporti di amicizia di Enrichetti: Ivano Bordon, Beppe Dossena, Nicola Berti, Aldo Serena, Fulvio Collovati, Roberto Boninsegna, Giovanni Galli, Antonio Cabrini. Proprio Cabrini inaugurerà ufficialmente la mostra, sabato 23 giugno alle 18:00.

I commercianti di Santa Margherita allestiranno, a loro volta, eventi e addobbi a tema Mondiali di calcio.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!