News

Giovane in scooter si scontra con un’auto: in elicottero al San Martino

Casarza Ligure. Due incidenti, entrambi con scontro auto – scooter, si sono verificati, questa mattina, a Casarza e Cavi.

Il più grave ha avuto corso attorno alle 9.30 in via Annuti, nella cittadina della Val Petronio, dove un giovane, classe 1987, in sella al proprio due ruote, si è scontrato con un’auto in transito, riportando un trauma cranico e uno al rachide. Le sue condizioni erano, dunque, gravi, benché i soccorritori lo abbiano trovato cosciente. Sul posto, l’automedica del 118 e l’ambulanza dei Volontari del Soccorso, che ha portato il giovane alla piazzola nei pressi dell’autostrada di Sestri Levante, dove è stato caricato sull’elicottero dei vigili del fuoco che lo ha portato al San Martino, in codice rosso, quello che si applica ai pazienti in pericolo di vita.

Meno gravi le condizioni di un altro giovane, che invece, si è scontrato con un’auto lungo la via Aurelia, a Cavi Borgo, attorno alle 9.45. Sul posto l’altra automedica del 118 e l’ambulanza della Croce rossa di Lavagna che ha portato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale cittadino in codice giallo e quindi non in pericolo di vita. Anche in questo caso, però, era stato riportato un trauma cranico.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!