News

Sestri Levante, la composizione del nuovo consiglio comunale

depuratore

Dieci consiglieri di maggioranza, più il sindaco, cinque al centro destra e uno al Movimento 5 Stelle: dovrebbe essere così composto, secondo i calcoli fatti questa  mattina dagli addetti ai lavori, il nuovo consiglio comunale di Sestri Levante.

Peraltro, con gli ultimi conteggi, cambiano anche di un poco le “classifiche” delle preferenze dei più votati rispetto a quanto indicato sul sito del Comune questa mattina.

In ogni caso, la lista “Valentina Ghio sindaco” elegge ben otto consiglieri: gli otto più votati, in ordine, sono: Lucia Pinasco, Pietro Gianelli, Mauro Battilana, Silvio Rezzano, Mara Foresta, Maria Elisa Bixio, Massimo Bixio e Daniela Peri.

Un consigliere esce dalla lista “Con Calabrò Sestri al centro” (al momento, proprio Giorgio Calabrò) ed uno da “Viviamo Sestri”: Luca Ciotoli. Naturalmente, Ghio dovrebbe pescare tra gli eletti per portare qualcuno in giunta, lasciando spazio ai primi dei non eletti. In particolare, nella lista con il suo nome i primi “in attesa” sono Gabriele Ovindo, Gabriel Dell’Uomo e Daniela Mangini, il secondo della lista di Calabrò è Giorgio Grino.

All’opposizione, eletto il candidato sindaco Gian Paolo Benedetti, affiancato da due della lista della Lega, Albino Armanino e Paolo Smeraldi, e due di “Riprenditi Sestri”, Marco Conti e Giancarlo Stagnaro.

Un posto per la lista dei 5 Stelle, assegnato al candidato sindaco Fabio Sturla.

Si tratta di una composizione ancora ufficiosa ma che dovrebbe corrispondere a quella definitiva.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!