Inaugurata a Chiavari la nuova sede della Fondazione CIF Formazione

Si è svolta oggi l’inaugurazione della nuova sede della Fondazione CIF Formazione a Chiavari in Via Rivarola 17; sono intervenuti l’Assessore alla Formazione della Regione Liguria, Ilaria Cavo, il Sindaco di Chiavari, Marco Di Capua, il Presidente della Fondazione Cif, Alessandro Repetto, e l’Assessore ai Servizi Sociali, Famiglia e Pubblica Istruzione del comune di Chiavari, Fiammetta Maggio.

Mentre S.E. Mons. Alberto Tanasini, Vescovo di Chiavari, ha impartito la Santa benedizione ai nuovi locali e a tutti i presenti.
Hanno partecipato al tradizionale taglio del nastro le ragazze ed i ragazzi iscritti ai corsi, le loro famiglie e gli invitati in rappresentanza del tessuto economico ed istituzionale del Tigullio.

La nuova sede è frutto del Protocollo di intesa tra il Comune di Chiavari e la Fondazione CIF finalizzato ai seguenti obiettivi:

  • promuovere interventi ed attività educative, relazionali, formative e lavorative a ragazze e ragazzi, giovani e adulti, persone con disabilità affinché gli stessi possano emergere, esprimere e valorizzare le proprie risorse;
  • valutare l’organizzazione congiunta di attività di promozione della socializzazione e della crescita relazionale e cognitiva dei giovani, in un contesto aperto, attraverso attività di carattere ludico e/o formativo e/o educativo che possano coinvolgere gruppi di ragazzi delle scuole oltre a quelli inseriti nelle attività socio educative formative strutturate;
  • valutare possibili collaborazioni, da definire caso per caso, per progettare e condurre

interventi indirizzati al buon andamento e al successo socio educativo formativo di giovani e adulti, considerando anche l’eventuale attivazione di progettazioni sperimentali.