Cogorno. La raccolta differenziata e le sue modalità di attuazione sono l’oggetto dell’incontro pubblico organizzato dall’amministrazione comunale di Cogorno.
L’appuntamento è per domani sera, mercoledì 6, alle 20.30, in piazza Aldo Moro, di fronte al palazzo comunale. “In particolare verranno presentati i risultati ottenuti con il nuovo sistema di raccolta differenziata introdotto quasi 2 anni fà e si discuteranno tutte le tematiche che si sono dovute affrontare in questo periodo – dice l’assessore Sergio Segalerba -. L’incontro sarà un’occasione per un confronto aperto con la cittadinanza, con l’obbiettivo di promuovere ed incentivare ulteriormente la raccolta differenziata”.
Più singolare l’iniziativa di venerdì, 8 giugno. “In questo caso – riprende Segalerba – l’amministrazione ha organizzato una “gita” con due classi delle scuole medie del Villaggio del Ragazzo in cui si percorrerà tutto il ciclo dei rifiuti, da casa, dove si produce il rifiuto, fino agli impianti di trattamento. Si partirà alle 8:30 dal Villaggio del Ragazzo per andare a visitare gli impianti di Carasco dove si conferiscono plastica, carta e vetro, Caperana dove si conferisce il ferro, ed infine presso l’impianto del Consorzio Rio Marsiglia”.