“Cimitero all’abbandono, Piano Urbanistico a rischio scadenza”

Chiavari. Il gruppo consiliare di “Noi di Chiavari”, composto da Roberto Levaggi, Daniela Colombo e Silvia Garibaldi, ha presentato due interrogazioni con richiesta di risposta scritta rivolte, in particolare, al sindaco Di Capua e all’assessore ai lavori pubblici, Massimiliano Bisso.

Primo argomento, il cimitero urbano, sul quale i tre segnalano «le numerose lamentele di congiunti dei defunti sepolti nella parte alta del cimitero monumentale, che risulta in stato indecoroso dal punto di vista dello sfalcio. Abbiamo fatto un sopralluogo e ci risulta che agli operai manchino benzina e materiali necessari alle manutenzioni. Abbiamo riscontrato inoltre infiltrazioni in diverse gallerie».

Sempre in materia, si chiede di «provvedere alla sostituzione dei cartelli supporto ai manifesti mortuari, ormai in stato fatiscente».

Quanto al Piano Urbanistico Comunale, l’interrogazione chiede «quale sia lo stato attuale della revisione del piano adottato e cosa s’intenda fare per evitarne la decadenza prima di dicembre».