Santa Margherita Ligure. “I lavori di via Cervetti Vignolo devono finire al più presto, o tramite la ditta appaltatrice o direttamente a cura del Comune”.
E’ quanto fa sapere l’amministrazione comunale di Santa Margherita, in merito all’intervento iniziato a gennaio, prima parte del più ampio programma di rifacimento di strade e marciapiedi, che comprende anche via Gimelli. Il Comune, secondo la nota diffusa oggi da piazza Mazzini, aveva richiesto la conclusione dei lavori prima della stagione turistica primaverile-estiva, ma il cantiere è ancora aperto.
«Alla luce di tale ritardo nell’esecuzione e ad esito delle numerose riunioni tenutesi con la ditta appaltatrice, Impresa Dicearco Costruzioni s.r.l. di Messina – proseguono il sindaco Paolo Donadoni e l’assessore ai Lavori Pubblici Linda Peruggi – il direttore dei lavori, interno all’ufficio tecnico comunale, ha inviato in data 17/5/2018 e in data 25/5/2018 comunicazione relativa al mancato rispetto del cronoprogramma dei lavori nonché ordine di servizio di effettuare “tutte le lavorazioni e le forniture necessarie a mettere in sicurezza il cantiere” entro e non oltre il giorno 30/5/2018 e, in caso ciò non avvenisse, ha avvertito che tali lavorazioni verranno effettuate a cura del Comune e in danno all’impresa appaltatrice».