Chiavari. Lavagna e Santa Margherita Ligure restano fuori dalle Final four per salire in serie B e la Riviera di levante perde le uniche formazioni in corsa per la promozione.
La squadra di Lavagna ha perso con un secco 3 a 0 dal Finale “A” mentre il Santa Margherita ha reso la vita un po’ più dura alle ragazze della Taggese “A” allungando il confronto alla quarta partita.
Per la formazione del Circolo Tennis Lavagna, è stata una vera e propria “Caporetto”, come hanno commentato le stesse giocatrici a fine giornata, per mano della formazione del Tc Finale “A”: Silvia Mocciola b. Alice Botto 6-2, 6-1; Federica Costa b. Nicol Pimentel 6-1, 6-2; Ilaria Cretti b. Alessia Cusato 6-4, 6-4. La squadra di Lavagna ha nelle proprie file anche Gaia Giacometti e Jennifer Rodino.
Differente l’andamento nel confronto fra le ragazze di Santa Margherita Ligure e la competitiva formazione della Taggese “A”. Silvia Nobili, davanti ai propri sostenitori, ha battuto Alice Reggi portando il primo punto alla formazione sammargheritese che, dopo le due sconfitte subite per mano delle ospiti, ha obbligato a ricorrere al doppio. Risultati: Beatrice Modesti b. Martina Reggi 6-3, 6-1; Alessia Papalia b. Carlotta Borgotallo 4-6, 6-3, 6-1. Doppio: Papalia/Modesti b. Martina Reggi/ Carlotta Borgotallo 6-0, 6-1.
La giornata è stata chiusa con la vittoria del Tennis Club Genova ai danni della seconda squadra della Taggese “B” per 3-0 e col Tc Pegli battuto tre a zero dallo Circolo Tennis Spezia. In corsa, quindi, per la promozione in B: Finale “A”, Taggese “A”, Tc Genova e Ct Spezia. Le Final Four ci saranno questo fine settimane: sabato le semifinali e domenica le finali. La vincitrice salirà in serie B. Al momento non è stata resa nota la sede della fase finale.

