Tennis, D1: Golf Rapallo cade col Lavadore. Sconfitta la Taggese dal Park Genova

Chiavari. Il Golf Tennis Rapallo cede il passo al Tc Lavadore mentre il Park Tennis Genova va a vincere a Taggia: è, in sintesi, quanto accaduto nella quarta giornata nel campionato a squadre D1.

Il confronto del giorno era quello fra il Golf Tennis Rapallo e il T.C di Celle Ligure, Lavadore. I rapallesi del maestro Strazza hanno perso 4 a 2. Girone concluso a punteggio pieno per il Tc Lavadore che ha messo in campo una solida formazione la quale ha lasciato sul campo un solo singolare dei quattro a disposizione e un doppio, a risultato acquisito.  A questo punto la squadra di Celle Ligure (Lavadore) entra nel tabellone finale per provare a salire in serie C.  Risultati. Lavadore vs Rapallo: Masio b. Savio 6-2, 6-4; Stefanazzi b. Strazza 6-2, 6-3; Brunello b. Giusti 6-2, 6-2; Damonte b. Bertelloni 6-3, 7-6.

Niente da fare, invece, per il team del presidente Alessandro Matricardi: la USD Taggese è stata battuta dalla formazione del Park Tennis Genova (5-1). L’unico punto è riuscito a portarlo, Matteo Tini che ha avuto la meglio su Fabio Toich (6-4, 5-7, 6-0); molto combattuto anche il match fra Silvio Ferrari e Ugo Gibellini nel quale, anche in questo caso, ci sono voluti tre set.

Risultati. Taggese vs Park: Rognoni M. b. Del Core U. 6-4, 7-6; Carbone R. b. Barri E. 6-1, 6-0; Ferrari S. b. Gibellini U. 1-6, 6-1, 6-4. Carbone/Delucchi b. Gibellini/Priano 6-1, 6-2; Ferrari/Rognoni b. Tini/ Del Core 6-4, 7-5.

Oggi “La Fattoria” di Sestri Levante riposava. Tornerà in campo domenica contro il Park Genova.

La formazione della USD Taggese. Da sx: Ugo Gibellini, Matteo Tini,Luca Priano, Emanuele Barri, Ugo Del Core.