Promozione: finisce la riconrsa del Rivasamba, ora ci prova il Golfo Paradiso

Serviva continuare a vincere per poter continuare a sperare. Ed invece il Rivasamba è caduto per mano del Golfo Paradiso. Ed ora pensare di vincere il campionato anche avendo di fronte lo scontro diretto in casa della capolista Baiardo è dura:<Difficilissimo – ammette il dg Simone Ameri -. E non solo perché dobbiamo recuperare quattro punti in due giornate, ma perché abbiamo davanti altre squadre>. Tra queste c’è il Golfo Paradiso che, come accaduto nella partita di andata, ha vinto contro i calafati. <Nulla da dire – prosegue Ameri -.

Loro hanno giocato un ottimo primo tempo segnando due gol. Noi davanti abbiamo fatto poco. L’unico tiro in porta lo abbiamo fatto allo scadere per il 2-1 definitivo>. Per il Rivasamba, dunque, altra sconfitta contro una delle squadre di testa. I calafati proprio non riescono a fare punti contro le prime della classe. Ultima chiamata domenica prossima per il big match con il Baiardo. Ma anche vincere potrebbe non servire.
Sorride, invece, il Golfo Paradiso che ora strizza l’occhio anche alla promozione diretta:<Non è facile, noi dobbiamo fare 6 punti e contemporaneamente dovrebbe concretizzarsi tutta una serie di altri risultati – osserva il ds Massimo Faccioli -. Però a questo punto noi possiamo giocare serenamente. Vediamo di provare a fare il massimo. La nostra stagione sarà comunque positiva. Il match con il Riva? Molto bene il primo tempo. Poi abbiamo contenuto>.
A metà classifica il Real Fieschi che non ha più nulla da chiedere al campionato è stato battuto in casa dal Don Bosco.
In coda, invece, il Casarza, perdendo in casa contro il Magra Azzurri ha perso l’ultimo treno per poter sperare di salvarsi senza evitare i playout:<Ora dobbiamo pensare a conquistare il miglior piazzamento possibile – dice l’allenatore Francesco D’Amelio -. E stare anche attenti al fatto che con ulteriori passi falsi metteremmo a rischio anche la partecipazione agli spareggi salvezza. Peccato non aver raggiunto la permanenza in categoria. Ma di strada ne abbiamo fatto comunque tanta. E le nostre speranze di restare in Promozione sono concrete>.